Andé Restaurant 767 5th Avenue,
New York 10021, USA
+00 01 23 456 789
ande@mikado-themes.com

FB IG V LI
  /  Ricette   /  Biscotti e piccola pasticceria   /  Pepparkakor, biscotti svedesi speziati
Pepparkakor biscotti speziati

Pepparkakor, biscotti svedesi speziati

I Pepparkakor sono i classici biscotti svedesi speziati che si possono trovare facilmente nella più grande catena di mobili svedese. Caratterizzati dall’aroma speziato di cannella e zenzero, saranno perfetti da preparare nel periodo natalizio insieme ai vostri bambini e perchè no, potrete realizzare anche un piccolo foro in ogni biscotto per poter essere appesi all’albero di natale e crearne così una versione super dolce! Decorati in superficie con la ghiaccia reale che li renderà ancora più carini.

Ingredienti (per circa 20 biscotti):

90 gr acqua

80 gr zucchero di canna

80 gr burro

60 gr miele

1 cucchiaio di cannella

1 cucchiaio di zenzero

1/2 cucchiaio di chiodi di garofano

1/2 cucchiaio di noce moscata

250 gr farina

1 cucchiaio di bicarbonato

1 pizzico di sale

per la ghiaccia reale:

15 gr albumi

90 gr zucchero a velo

Procedimento:

Iniziamo a preparare i nostri golosissimi biscottini speziati unendo in un pentolino l’acqua insieme allo zucchero di canna. Aggiungiamo anche il burro a cubetti insieme al miele, accendiamo il fuoco e portiamo a bollore, creando così uno sciroppo.

Quando il burro a cubetti e lo zucchero di canna saranno completamente sciolti, spegniamo il fuoco. Inseriamo ora le spezie, quindi cannella, zenzero, chiodi di garofano e noce moscata. Misceliamo per bene, in modo che si uniscano perfettamente allo sciroppo. Aggiungiamo ora anche la farina, insieme al bicarbonato e al pizzico di sale e misceliamo bene con un cucchiaio di legno, finchè non otterremo un composto morbido senza più nessuna traccia di farina.Trasferiamo l’impasto ottenuto su un foglio di carta da forno, chiudiamo l’impasto all’interno della carta da forno e stendiamo leggermente con l’aiuto di un matterello. Sistemiamo il panetto in frigorifero a riposare per almeno 30 minuti. Togliamo dal frigor, stendiamo sul nostro piano da lavoro leggermente infarinato. Dovremo stenderlo molto sottile perchè i nostri biscottini dovranno essere sottili, si gonfieranno con la cottura in forno grazie al bicarbonato.

Ora siamo pronti a realizzare i nostri fantastici biscottini speziati, potrete scegliere tra le formine che più vi piacciono, io ho scelto la forma di una renna ma potete benissimo utilizzare la classica forma dell’ omino pan di zenzero. Sistemiamo i biscotti su teglia rivestita con carta da forno e cuociamo in forno caldo ventilato a 180°C per circa 8-10 minuti o finchè dorati. Togliamno la teglia dal forno e facciamo raffreddare per bene i nostri biscottini.

Nel frattempo prepariamo la ghiaccia reale che servirà per la decorazione in superficie. Uniamo in una ciotola l’albume insieme allo zucchero di velo, misceliamo con un cucchiaino per dare vita alla ghiaccia reale. Realizziamo un cornetto con un foglio di carta da forno che fungerà da sac a poche. Inseriamo la ghiaccia reale all’interno del cornetto e decoriamo la superficie di ogni biscottino come più preferite.

Post a Comment