Andé Restaurant 767 5th Avenue,
New York 10021, USA
+00 01 23 456 789
ande@mikado-themes.com

FB IG V LI
  /  Ricette   /  Semplici e veloci   /  Torta budino di mele, una vera delizia!
Torta budino di mele

Torta budino di mele, una vera delizia!

La torta budino di mele vi conquisterà ad ogni morso! A chi non piacciono le torte di mele?? Questa però è una torta particolare perché si tratta di una crema soffice di ricotta ricoperta da tante fettine di mele, cuocendo a bassa temperatura otterrà una consistenza simile appunto ad un budino! Troppo buona, ne andrete matti, ve lo assicuro! Perfetta per la colazione e per la sana merenda dei vostri bambini.
Ingredienti (per una torta budino di mele da 26 cm):

400-500 gr ricotta vaccina

2 uova

100 gr zucchero di canna

100 gr fecola di patate

8 gr lievito (1/2 bustina)

100 gr latte

1 pizzico di sale

scorza di 1 limone

2 mele circa

Procedimento:

Montiamo in planetaria con frusta oppure in una semplice ciotola con le fruste di uno sbattitore elettrico, la ricotta insieme alle uova e allo zucchero di canna. Montiamo finché otterremo una crema di ricotta super soffice. Uniamo la scorza di limone, il latte e misceliamo per bene. Uniamo infine la fecola di patate insieme al pizzico di sale e al lievito. Misceliamo finché non abbiamo più tracce di farina.

Versiamo in uno stampo unto da 26 cm di diametro e livelliamo per bene la superficie.

Tagliamo le mele a fettine non troppo sottili e adagiamo sulla superficie affondandole leggermente nell’impasto.

Cospargiamo la superficie della torta con una manciata di zucchero di canna e cuociamo in forno caldo a 160°C per circa 40 minuti.

Sforniamo, facciamo raffreddare per bene, estraiamo dalla teglia e spolverizziamo con abbondante zucchero a velo, perfetta per la colazione! Sempre se ci arriva…

Se dovesse avanzare, questa torta si conserva in una teca da torte per circa 2 giorni. Nei periodi caldi estivi vi consiglio di mantenerla in frigorifero.

Se amate come me le torte di mele, vi consiglio di provare anche questa fantastica ricettina: la torta di mele con noci e cannella!

 

Comments

Post a Comment