Andé Restaurant 767 5th Avenue,
New York 10021, USA
+00 01 23 456 789
ande@mikado-themes.com

FB IG V LI
  /  Ricette   /  Biscotti e piccola pasticceria   /  Muffin morbidissimi, 3 idee con un solo impasto!
Muffin morbidissimi

Muffin morbidissimi, 3 idee con un solo impasto!

Muffin morbidissimi e semplicissimi da realizzare! Con questo impasto realizzerete 3 diversi tipi di muffin per una colazione super golosa. Muffin ai lamponi, muffin ai mirtilli e muffin con gocce di cioccolato, inserendo la farcitura che preferite. Con queste dosi otterrete 6 muffin morbidissimi di numero per ogni tipo.

Ingredienti (per 18 muffin morbidissimi):

280 gr farina

200 gr zucchero

1 cucchiaino di lievito

1/2 cucchiaino di bicarbonato

1 pizzico di sale

3 uova

250 gr panna fresca

1 cucchiaio di succo di limone

60 gr burro

100 gr lamponi

100 gr mirtilli

100 gr gocce di cioccolato fondente

Procedimento:

Per realizzare i nostri muffin ci serviranno soltanto 2 ciotole e una frusta a mano! Pronti? Via!

Nella prima ciotola uniamo tutti gli ingredienti secchi, quindi uniamo la farina, lo zucchero, il lievito, il bicarbonato ed infine il pizzico di sale. Misceliamo bene con una frusta a mano per amalgamare insieme tutti gli ingredienti secchi. Teniamo in disparte. Nella seconda ciotola uniamo tutti gli ingredienti liquidi, quindi uniamo le uova, la panna liquida, il succo di limone e il burro che avrete prima fuso o in microonde o in un pentolino. Misceliamo bene sempre con la frusta a mano per amalgamare i nostri ingredienti.

Ora prendiamo la prima ciotola di ingredienti secchi e versiamo sopra di essi la seconda ciotola con gli ingredienti liquidi. Misceliamo per bene sempre con la frusta a mano per amalgamare bene il tutto. Dividiamo l’impasto per i muffin ottenuto in 3 ciotole diverse. Nella prima ciotola uniremo i lamponi freschi o surgelati che siano, vanno bene in entrambi i modi. Misceliamo con un cucchiaio e teniamo in disparte. Nella seconda ciotola uniamo i mirtilli freschi o surgelati e misceliamo con un cucchiaio, teniamo in disparte. Nella terza ed ultima ciotola uniamo le gocce di cioccolato fondente per realizzare la versione di muffin più golosa che ci sia!

Prendiamo una teglia per muffin, inseriamo nei fori i pirottini di carta e farciamo con i nostri 3 tipi di muffin! Cuociamo in forno caldo a 180°C per circa 15 minuti o finchè saranno ben dorati sulla superficie. Togliamo, facciamo raffreddare per bene. Questi muffin si conserveranno fuori dal frigorifero per circa 2/3 giorni, a meno che non li finiate prima!

La teglia per i muffin che ho utilizzato è questa, potete trovarla su Amazon.

 

 

Post a Comment