Andé Restaurant 767 5th Avenue,
New York 10021, USA
+00 01 23 456 789
ande@mikado-themes.com

FB IG V LI
  /  Ricette   /  Semplici e veloci   /  Mini pavlove con panna e frutta fresca
Mini pavlove con panna e frutta fresca

Mini pavlove con panna e frutta fresca

Velocissimi e semplicissimi dessert da preparare a casa per occasioni speciali! Sono le mini pavlove con panna montata e frutta fresca! Qua in versione monoporzione ma potrete anche realizzare una pavlova grande che poi taglierete a fette che sarà ancora più scenografica da portare in tavola, dovrete aumentare però il tempo di cottura perché essendo più grande sarà anche più spessa e servirà più tempo perché asciughi bene all’interno. Da farcire con ciò che preferite: panna, cioccolato e tanta frutta fresca. Il dessert perfetto per l’estate è lei, la pavlova! Un disco croccante di meringa che racchiude un cuore morbido di panna a cui pochissimi sapranno resistere!

Ingredienti (per circa 8-10 mini pavlove con panna e frutta):

100 gr albumi

200 gr zucchero

1 pizzico di sale

5 gr amido di mais

1 cucchiaio di aceto

per farcire:

300 gr panna fresca

30 gr zucchero

frutta fresca

Procedimento:

Uniamo l’albume nella ciotola della planetaria e iniziamo a montare a velocità media finché inizia a schiumare. Ci tengo a precisare che potete anche utilizzare un semplice frullino elettrico. Uniamo poco alla volta mentre il composto monta lo zucchero. Quando avremo esaurito lo zucchero dovremo ottenere un composto sodo, bianco e lucido. Uniamo anche il pizzico di sale che serve a togliere il gusto di uovo e a dare maggiore sapore al dolce, l’amido di mais e il cucchiaio di aceto che serviranno a stabilizzare la nostra meringa. Misceliamo ancora per qualche minuto finché ben amalgamato. Inseriamo il composto ottenuto in sac a poche con bocchetta stellata.

Rivestiamo la teglia con carta da forno e sporchiamo i 4 angoli con un po di meringa in modo che la carta forno si attacchi perfettamente alla teglia. Creiamo degli anelli sulla teglia facendo due giri su se stessi, lasciando al centro un foro che servirà per farcire le nostre mini pavlove. Una volta realizzate inseriamo in forno preriscaldato e cuociamo a 100-120°C per circa 1 ora o finché saranno belle asciutte.

Facciamo raffreddare, montiamo la panna insieme allo zucchero, inseriamo in sac a poche con bocchetta stellata e decoriamo ogni pavlova partendo dal centro per poi decorare tutta la superficie in modo circolare come se stessimo ricoprendo un cupacake.

Decoriamo con pezzetti di frutta fresca e foglioline di menta. Le nostre bellissime mini pavlove con panna e frutta fresca sono pronte!

Vi consiglio di consumarle entro 1-2 giorni altrimenti la meringa assorbirà l’umidità della panna e perderà la sua croccantezza!

Se amate le meringhe vi consiglio assolutamente di provare anche lui: Il rotolo meringato con crema al mascarpone, cocco e lamponi!

 

Post a Comment