Andé Restaurant 767 5th Avenue,
New York 10021, USA
+00 01 23 456 789
ande@mikado-themes.com

FB IG V LI
  /  Ricette   /  Semplici e veloci   /  Torta di mele noci cannella
Torta di mele, noci e cannella

Torta di mele noci cannella

La torta di mele, noci e cannella è la torta da colazione per eccellenza!! Semplicissima da realizzare, basterà avere in casa uno sbattitore elettrico ed il gioco è fatto! Umida all’interno, ricca di mele e profumatissima grazie alla cannella! Nota crunch dettata dalle noci, una vera golosità!

Ingredienti (per una torta di mele noci cannella da 24 cm):

2 uova

100 gr zucchero

110 gr zucchero di canna

120 gr burro

160 gr farina

1 cucchiaino di lievito

1 pizzico di sale

q.b. cannella

270 gr mele (circa 2)

50 gr noci

Procedimento:

Montare in planetaria con foglia le uova insieme allo zucchero e allo zucchero di canna finché bianche e spumose. Serviranno all’incirca 5/10 minuti. Se non avete una planetaria nessun problema, utilizzate un frullino a mano e una ciotola.

Sciogliere il burro a microonde o sul fuoco in un padellino ed unire freddo a filo al composto di uova continuando a montare. Unire anche la farina, il lievito, il sale, la cannella a vostro piacimento, io abbondo sempre perché l’adoro!

Sbucciamo e tagliamo le mele a fettine molto sottili ed uniamo al nostro impasto. Uniamo anche le noci spezzettate e mescoliamo delicatamente. Imburriamo una teglia da 24 cm di diametro e versiamo il composto ottenuto.

Livelliamo la superficie con una spatola e cuociamo in forno ventilato a 180°C per 35-40 minuti. Fate la prova stecchino per sicurezza per vedere se risulta cotta bene al centro. Facciamo raffreddare, spolverizziamo con zucchero a velo e divoriamo!!!

Questa torta si manterrà per 2/3 giorni, in questo periodo estivo vi consiglio di tenerla in frigorifero visto che contiene le mele e con il calore potrebbe fare la moffetta alla base se tenuta appunto fuori. Ottima per la colazione, piacerà a tutti!

Se volete sostituire la frutta siete liberi di farlo, basta che non sia frutta che rilasci troppa acqua in cottura.

Se la torta di mele con noci e cannella vi è piaciuta, vi consiglio di provare anche la classica versione di torta di mele e mascarpone!

Post a Comment