Andé Restaurant 767 5th Avenue,
New York 10021, USA
+00 01 23 456 789
ande@mikado-themes.com

FB IG V LI
  /  Ricette   /  Biscotti e piccola pasticceria   /  Nutella biscuits homemade, come gli originali!
Nutella biscuits homemade, fatti in casa

Nutella biscuits homemade, come gli originali!

I nutella biscuits sono i famosissimi biscotti tormentone del momento che stanno letteralmente andando a ruba! Una deliziosa pasta frolla alle nocciole stesa sottilissima e ripiena di morbida nutella! Chi li ha già assaggiati sa’ quanto sono buoni ma questa versione fatta in casa con ingredienti naturali è ancora più golosa, soprattutto perché li abbiamo preparati noi!
Ingredienti (per circa 20 nutella biscuits):

per la pasta frolla alle nocciole:

125 gr burro

125 gr zucchero

1 uovo

100 gr farina di nocciole tostate

200 gr farina 00

1 pizzico di sale

q.b. nutella

Procedimento:

Per realizzare i nostri nutella biscuits iniziamo preparando la pasta frolla alle nocciole: misceliamo il burro e lo zucchero in planetaria con la frusta a foglia. Quando ben amalgamati inseriamo l’uovo. Uniamo ora le farine setacciate e il sale. Stendiamo la frolla in un panetto rettangolare, ricopriamo con pellicola trasparente e mettiamo in frigorifero per 30 minuti a riposare.

Stendiamo la pasta frolla alle nocciole con un matterello e poca farina cercando di renderla bella sottile, circa 1/2 centimetro. Coppiamo con un coppa-pasta rotondo dei dischi e inseriamo nella teglia apposita (vi lascio il link qua sotto), facendo aderire bene alle pareti e lasciando i bordi leggermente alti per poi riuscire a contenere la nutella. Inseriamo dentro ad ogni disco un foglietto di carta forno e i pesetti di ceramica per poter cuocere i cestini in bianco.

Stendiamo la frolla rimanente e stampiamo, con l’aiuto di uno stampino in silicone decorato, il cuore che verrà adagiato sopra alla nutella. Coppiamo con un coppa-pasta della misura corretta i bordi dello stampino e adagiamo i dischi decorati su teglia. Decoriamo i bordi con la punta di una forchetta come gli originali!

Cuociamo in forno caldo a 180°C per circa 12 minuti i nostri “cestini” e i nostri “coperchietti” a cuore. Sforniamo, lasciamo raffreddare e farciamo ogni cestino con un cucchiaino abbondante di nutella, adagiamo il coperchietto a cuore esercitando una leggera pressione. Ecco qua! Semplicissimi, i nostri nutella biscuits homemade sono pronti per essere divorati! Perfetti per le feste dei bambini o come regalo da impacchettare con nastri di mille colori!!

Altri biscotti famosissimi che si possono realizzare semplicemente a casa sono le macine! Da provare assolutamente anche loro!

 

 

Post a Comment