Andé Restaurant 767 5th Avenue,
New York 10021, USA
+00 01 23 456 789
ande@mikado-themes.com

FB IG V LI
  /  Ricette   /  Cheesecake   /  Cheesecake senza cottura alla nutella e nocciole

Cheesecake senza cottura alla nutella e nocciole

Ottima cheesecake senza cottura, veloce e semplice da preparare! Se siete dei veri golosi come me ve la consiglio assolutamente! Questa ricetta è frutto della mia fantasia quindi se preferite aumentare le dosi di nutella fate pure, io ho preferito farla delicata in modo che possa piacere a tutti.

Ingredienti ( per una teglia da 24 cm ):

Per la base:
250 g biscotti tipo digestive
125 g burro

Per la crema alla nutella e nocciole:
200 g philadelphia
250 g mascarpone
200 g panna fresca
100 g zucchero a velo
100 g nutella
100 g nocciole tostate tritate
10 g colla di pesce in fogli
2 cucchiai di latte

Procedimento:

Prepariamo la base croccante della cheesecake semplicemente frullando i biscotti nel mixer insieme al burro. Poniamo nella teglia a cerniera (sarà importante questa per poterla estrarre al meglio) e schiacciamo bene il trito con il dorso di un cucchiaio. Poniamo in frigorifero nel frattempo che andremo a preparare la crema di nutella e nocciole.

Prepariamo la crema della cheesecake ponendo in una ciotola il philadelphia, il mascarpone, la panna fresca e lo zucchero a velo. Montiamo tutto assieme perché i grassi si montano insieme, non c’è bisogno di montare la panna da sola e poi unirla alla crema dopo, perdereste soltanto tempo oltre che trovarsi mille ciotole da lavare alla fine! Uniamo la nutella alla crema miscelando bene. Uniamo anche le nocciole tritate tostate (basta passarle intere in forno a 180°C per circa 6-8 minuti, dopodiché tritarle finemente con un coltello).

Poniamo i fogli di gelatina in acqua fredda per reidratarli per circa 8-10 minuti o finché morbidi. Strizziamo bene e uniamo ai due cucchiai di latte tiepidi. Mi raccomando prima di inserire la gelatina controllare sempre la temperatura del latte con il dorso del mignolo perché è una delle parti più sensibili del nostro corpo, se scotta fate raffreddare altrimenti la gelatina non reagirà.

Versiamo la crema sopra alla base di biscotti, livelliamo bene, sbattiamo leggermente per togliere eventuali bolle d’aria e poniamo in frigorifero per circa 2-3 ore. Sformare aiutandosi con un coltellino e decorare a piacere! Ricordatevi di conservarla in frigorifero altrimenti con il caldo si scioglie.

Come decorazione di questa buonissima cheesecake ho utilizzato questi mini iconici dolcetti!

Fonte ricetta: Home Cooking Adventure

Post a Comment