Andé Restaurant 767 5th Avenue,
New York 10021, USA
+00 01 23 456 789
ande@mikado-themes.com

FB IG V LI
  /  Ricette   /  Crostate   /  Crostata con crema al cioccolato bianco e lamponi

Crostata con crema al cioccolato bianco e lamponi

Torta perfetta per gli amanti del cioccolato bianco, il suo gusto fa da Re! Se poi abbinato alla freschezza dei lamponi… Ottima come merenda per i vostri bambini, dimenticatevi le merendine confezionate e cucinate per loro, è così facile… e salutare! Scommetto si divertiranno un mondo a darvi una mano in cucina… Ma anche noi adulti non diremo di certo no a una bella fettina…

Ingredienti (per una teglia da 24 cm):

Per la frolla al cacao:
150 g burro
80 g zucchero
200 g farina “00”
40 g cacao amaro in polvere
2 cucchiaini di vodka o rum
1 pizzico di sale
1 pizzico di cannella

Per la crema al cioccolato bianco:
200 g panna
400 g cioccolato bianco
100 g burro
200 g mascarpone

per decorare
2 vaschette di lamponi

Procedimento:

PREPARIAMO LA FROLLA AL CACAO: misceliamo in planetaria il burro e lo zucchero finché amalgamati. Uniamo le farine ed infine la vodka. Facciamo riposare in frigorifero per 30 minuti. Foderiamo una teglia da 24 cm di diametro e cuociamo in bianco a 170°C per circa 10 minuti.
PREPARIAMO LA CREMA AL CIOCCOLATO BIANCO: portiamo a bollore la panna in un pentolino e versiamo sul cioccolato bianco tritato. Uniamo il burro a pezzetti miscelando bene ed infine quando fredda uniamo il mascarpone.
ASSEMBLIAMO LA TORTA: versiamo la crema al cioccolato bianco sulla base di frolla al cacao e decoriamo la superficie con lamponi freschi.
Io l’ho ricoperta mettendoli a cascata, potete anche sistemarli a soldatini tutti in piedi che dà un bellissimo effetto!

Post a Comment