Lemon cream pie
Lemon cream pie, sorella delle cheesecake, torta americana. Freschissima, adatta alle stagioni calde! Non ha bisogno di cottura se non il fondo di biscotti tritati. Torta semplicissima e velocissima, tutti sarete in grado di replicarla, il risultato è garantito!! Ovviamente si può fare in tantissime versioni: con lime, con fragole, con cocco! Basta usare la fantasia…
Ingredienti (per una teglia da 24 cm):
per la base:
350 g biscotti digestive
90 g burro
60 g zucchero
1 pizzico di sale
per la crema al limone:
250 g philadelphia
200 g latte condensato
120 g succo di limone
15 g scorza di limone
per decorare:
q.b. panna montata
q.b. fettine di limone
q.b. menta fresca
Procedimento:
PREPARIAMO LA BASE: della nostra freschissima torta frullando nel mixer i biscotti, il burro, lo zucchero e il sale. Una volta amalgamato il composto, lo versiamo nella teglia e facciamo aderire bene ai bordi con l’aiuto di un cucchiaio per poi passare al fondo. Facciamo cuocere in forno già caldo a 170°C per circa 10 minuti.
PREPARIAMO LA CREMA AL LIMONE: montiamo in planetaria il philadelphia finché bello liscio. Uniamo a filo il latte condensato, il succo e la scorza di limone. La crema è pronta!
ASSEMBLIAMO LA TORTA: versiamo la crema al limone sulla base di biscotti ormai fredda e livelliamo bene con una spatolina. Poniamo la torta in frigorifero a rassodarsi bene per un ora.
DECORIAMO: montiamo la panna con poco zucchero a volontà. Inseriamo in sàc a poche con punta stellata e decoriamo i bordi a piacere. Tagliamo delle fettine sottili di limone e decoriamo inserendo anche qualche fogliolina di menta fresca.
Post a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.