Andé Restaurant 767 5th Avenue,
New York 10021, USA
+00 01 23 456 789
ande@mikado-themes.com

FB IG V LI
  /  Ricette   /  Semplici e veloci   /  Banana Bread con gocce di cioccolato
Banana Bread con gocce di cioccolato fondente

Banana Bread con gocce di cioccolato

La perfetta carica per svegliarci con il piede giusto ogni mattina! Golosissimo banana bread con gocce di cioccolato fondente, semplicissimo e velocissimo da realizzare! Potrete farlo diventare anche vegano, seguendo i miei consigli all’interno del video. Vi consiglio di prepararlo subito, perchè il risultato vi lascerà a bocca aperta! Super morbido e umido al punto giusto, con tantissime gocce di cioccolato fondente. La base per realizzarlo sarà quella di avere delle banane mature al punto giusto, così non verranno più buttate!

Ingredienti (per una teglia da plumcake da 25 * 10 cm):

3 banane mature

180 gr farina 00

1 cucchiaino di bicarbonato

1 pizzico di sale

120 gr burro (o burro vegetale)

100 gr zucchero di canna chiaro

100 gr zucchero semolato

2 uova (altrimenti 1 altra banana per la versione vegana)

120 gr yogurt greco (o yogurt vegetale)

200 gr gocce di cioccolato fondente

Procedimento:

Iniziamo a preparare il nostro Banana Bread con gocce di cioccolato fondente scegliendo delle banane ben mature. Le uniamo a tocchetti all’interno di una ciotola e le schiacciamo grazie ad una forchetta. Teniamo in disparte, ci serviranno più tardi. In una ciotola uniamo le farine per miscelarle assieme: farina, bicarbonato e sale e misceliamo con una frusta. Teniamo in disparte. Ora dobbiamo sciogliere il burro finchè fuso, lo uniamo in una ciotola pulita, aggiungiamo lo zucchero di canna chiaro e lo zucchero semolato e con un frullino elettrico azioniamo per qualche secondo finchè saranno ben amalgamati.

Aggiungiamo ora il nostro mix di banane schiacciate e misceliamo con il frullino per qualche secondo. Uniamo le uova all’impasto e mescoliamo finchè saranno ben assorbite. Se volete rendere il dolce vegano potete sostituirle con un’altra banana schiacciata. Ricordiamoci che 1 uovo corrisponde a mezza banana, quando vogliamo ometterlo nelle ricette.

Uniamo al composto le farine e misceliamo per bene. Infine aggiungiamo una cascata di gocce di cioccolato fondente, tenendo in disparte dalla quantità una manciata che servirà a decorarlo in superficie prima della cottura.

Prendiamo una teglia da plumcake imburrata e versiamo l’impasto all’interno e livelliamo per bene la superficie. Decoriamo con le gocce di cioccolato rimaste e cuociamo in forno preriscaldato a 160°C per circa 1 ora, o comunque finchè facendo la prova stecchino ne risulti ben asciutto. Togliamo dal forno, facciamo raffreddare completamente, sformiamo e tagliamo in tante golosissime fette.

Perfetto per la colazione, per iniziare la giornata con la giusta carica! Potrete arricchirlo anche con aggiunta di frutta secca a piacere.

Post a Comment