Torta alle fragole e yogurt
Una torta alle fragole super morbida grazie alla presenza dello yogurt e davvero semplicissima da realizzare! Serviranno soltanto 10 minuti per preparla e la colazione sarà assicurata. Servire così semplicemente con una spolverizzata di zucchero a velo oppure con ciuffetti di panna per un dessert goloso.
Ingredienti (per una torta alle fragole e yogurt da 24 cm di diametro):
200 gr farina
8 gr lievito vanigliato (1/2 bustina)
1 pizzico di sale
90 gr burro
200 gr zucchero
2 uova
120 gr yogurt
q.b. estratto di vaniglia
400 gr fragole
Procedimento:
Prendiamo una ciotola e uniamo insieme le farine ovvero la farina, il lievito e il sale e setacciamo insieme. Teniamo in disparte, ci servirà più tardi.
In una ciotola con frullino elettrico (oppure in planetaria con foglia) montiamo insieme il burro morbido con lo zucchero finchè chiari e spumosi. Una volta che saranno ben amalgamati uniamo una alla volta le uova, lo yogurt e l’estratto di vaniglia. Misceliamo finchè sarà tutto ben amalgamato.
Prendiamo le fragole, le laviamo e le tagliamo con il coltello in quattro. Uniamo la metà delle fragole direttamente nell’impasto della torta e misceliamo con una spatola dal basso verso l’alto.
Prendiamo la teglia, la imburriamo e versiamo all’interno il nostro impasto alle fragole. Decoriamo la superficie della torta con la metà di fragole rimaste, a vostro piacimento. Se vogliamo, possiamo cospargere leggermente con una manciata di zucchero di canna e inforniamo a 170°C per circa 40/45 minuti, finchè sarà bella dorata.
Sforniamo, facciamo raffreddare completamente e serviamo semplicemente spolverizzata con zucchero a velo oppure accompagnata da panna montata, per un dessert super goloso!
Questa torta alle fragole e yogurt è perfetta per la colazione di tutti i giorni oppure accompagnata da panna montata per una pausa golosa.
Post a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.