Andé Restaurant 767 5th Avenue,
New York 10021, USA
+00 01 23 456 789
ande@mikado-themes.com

FB IG V LI
  /  Ricette   /  Semplici e veloci   /  Pancakes banana e avena, senza zucchero!
Pancakes banana e avena senza zucchero

Pancakes banana e avena, senza zucchero!

Volete preparare dei pancakes morbidissimi, super golosi e senza zucchero? Sì, esistono! Sono i Pancakes banana e avena, si prepareranno in soli 10 minuti utilizzando solamente un frullatore o mixer della cucina. Pronti? Vediamo subito come preparare i nostri pancakes alla banana e avena che riusciranno a saziarci per tutta la mattinata! Ottimi anche per la merenda!

Ingredienti (per 10 Pancakes banana e avena):

100 gr fiocchi di avena

120 gr latte o latte vegetale

1 uovo (potete sostituirlo con 1/2 banana per rendere la ricetta vegana)

1 banana

1 pizzico di sale

1 pizzico di cannella

1 cucchiaino di lievito vanigliato

inoltre:

qualche fiocco di burro

rondelle di banana

fiocchi di avena

sciroppo d’acero

Procedimento:

Iniziamo a preparare i nostri Pancakes banana e avena senza zucchero partendo dai fiocchi di avena. Inseriamo i fiocchi di avena in un mixer e frulliamo fino a ridurli in una polvere fine. Aggiungiamo ora anche il latte, va bene sia vaccino che vegetale, uniamo 1 uovo intero, che potete benissimo sostituire con 1/2 banana per rendere la ricetta vegana, uniamo anche 1 banana intera, il pizzico di sale, la cannella e il lievito vanigliato. Frulliamo tutto assieme fino ad ottenere un composto omogeneo.

Scaldiamo una padella su fuoco medio, uniamo qualche fiocco di burro per evitare che i pancakes si attacchino e modelliamo i nostri pancakes grazie ad un cucchiaio. Utilizziamo circa 1 cucchiaio 1/2 per realizzare ogni pancakes, li cuociamo per 2-3 minuti, dopodichè li giriamo con una spatola e li cuociamo per altri 2-3 minuti. Togliamo dalla padella e continuiamo in questo modo fino ad esaurire la nostra pastella. Sistemiamo impilati uno sopra all’altro su un piattino da dessert, decoriamo la superficie con fettine di banana, fiocchi di avena e sciroppo di acero. Da mangiare tiepidi!

Con questo impasto realizzeremo circa 10 pancakes, perfetti per 2/3 persone. Se non li consumerete subito si possono conservare già cotti in frigorifero in un contenitore ermetico, si conserveranno per due giorni e al momento del consumo andranno riscaldati in padella per qualche secondo.

Post a Comment