Andé Restaurant 767 5th Avenue,
New York 10021, USA
+00 01 23 456 789
ande@mikado-themes.com

FB IG V LI
  /  Ricette   /  Cheesecake   /  Cheesecake all’arancia, senza cottura!
Cheesecake senza cottura all'arancia

Cheesecake all’arancia, senza cottura!

Freschissima cheesecake all’arancia, senza cottura! Perfetta per le calde giornate estive! Semplicissima da realizzare, serviranno soltanto 10 minuti per prepararla. Ottima a merenda oppure dopo pranzo.

Ingredienti (per una cheesecake all’arancia senza cottura da 26-28 cm di diametro):

per la base:

300 gr biscotti secchi

100 gr burro

per la crema all’arancia:

500 gr formaggio spalmabile
450 gr panna fresca
200 gr zucchero
8 gr gelatina
2 cucchiai latte
Succo e scorza di 1 arancia
1 fialetta aroma arancia
4 gr gelatina
2 cucchiai di latte
q.b. colorante arancio

Procedimento:

Iniziamo preparando la base della nostra cheesecake all’arancia senza cottura.

Sciogliamo al microonde il burro per renderlo liquido e lo uniamo ai biscotti tritati. Misceliamo bene per amalgamare e stendiamo sul fondo della cheesecake schiacciando bene con il dorso di un cucchiaio. Sistemiamo in frigorifero mentre prepariamo la crema all’arancia.

Per preparare la crema uniamo in una ciotola il formaggio spalmabile insieme alla panna e allo zucchero. Misceliamo con una frusta a mano fino a renderlo morbido e cremoso. Ammolliamo i primi 8 gr di gelatina in acqua fredda finchè saranno morbidi, strizziamo e sciogliamo in 2 cucchiai di latte caldo. Uniamo la gelatina sciolta nel latte al composto di formaggio e zucchero e misceliamo. Dividiamo il composto ottenuto in due ciotole. In una delle due uniamo la scorza e il succo di un’arancia, la fialetta di aroma all’arancia e altri 4 gr di gelatina sciolti in qualche cucchiaio di latte come prima. Aggiungiamo anche qualche goccia di colorante arancio per rendere il composto bello vivace in modo che faccia contrasto con la metà di crema bianca.

Versiamo ora la crema bianca sulla base di biscotti e livelliamo per bene. Sistemiamo in frigorifero per 10 minuti. Dopo uniamo anche la crema color arancio e livelliamo. Facciamo riposare per almeno 2/3 ore prima di toglierla dallo stampo.

Estrarre aiutandosi con un coltellino e decorare la superficie della cheesecake all’arancia senza cottura con ciuffetti di panna montata e fettine di arancia. Mantenere successivamente in frigorifero per 2/3 giorni. Una dolce merenda che vi rinfrescherà in questo caldo estivo!

La mia ricetta sul sito Vallé Italia: clicca qua 

Se amate le cheesecake senza cottura dal gusto fresco, vi consiglio di provare anche lei, la Lemon cream pie al limone

 

Post a Comment