Andé Restaurant 767 5th Avenue,
New York 10021, USA
+00 01 23 456 789
ande@mikado-themes.com

FB IG V LI
  /  Ricette   /  Torte farcite   /  Devil’s food cake, super cioccolatosa!
Devil's food cake, super cioccolatosa!

Devil’s food cake, super cioccolatosa!

La Devil’s food cake è l’opposto della famosissima angel food cake, torta golosissima, molto umida all’interno, perfetta per le feste e per i bambini, ma anche noi adulti non ci rinunciamo! Semplicissima da realizzare e super cioccolatosa! Che aspettate a prepararla?
Ingredienti (per una Devil’s food cake quadrata da 25cm):

225 gr burro

225 gr zucchero di canna

4 uova

220 gr farina

100 gr cacao amaro polvere

8 gr lievito

1 pizzico di sale

200 gr panna acida

per la crema al burro:

225 gr burro

500 gr zucchero a velo

1 cucchiaino estratto vaniglia

1 cucchiaio succo di limone

Procedimento:

Prepariamo la Devil’s food cake, la super torta al cioccolato, montando in planetaria il burro morbido con lo zucchero di canna finché otteniamo un composto chiaro e spumoso. Uniamo le uova una alla volta per farle assorbire bene dal composto. Aggiungiamo la farina setacciata con il lievito e il cacao alternando alla panna acida. Mescoliamo per bene finché non avremo una bella crema soda.

Uniamo il composto nella teglia imburrata e livelliamo la superficie. Facciamo cuocere in forno preriscaldato a 175°C per circa 40 minuti.

Prepariamo nel frattempo la crema al burro mentre cuoce la nostra golosissima torta. Montiamo in planetaria con frusta il burro morbido insieme all’estratto di vaniglia e al succo di limone. Uniamo lo zucchero a velo e montiamo finché otterremo una crema liscia e morbida e bianca.

Una volta tolta la torta dal forno, facciamo raffreddare per bene e una volta che è completamente fredda, ricopriamo con la crema al burro. Tagliamo in nove cubotti e il nostro fantastico dessert è pronto! Ne rimarrà qualche cubetto? Non credo…

Se amate particolarmente I dolci umidi e cioccolatosi, vi consiglio di preparare anche la torta pazza al cioccolato, vi stupirà per la sua estrema bontà e semplicità!

Ispirazione ricetta:Torte semplicissime, Prét à cuisiner, L’ippocampo.

 

 

Post a Comment