Cheesecake senza cottura Mojito
Una freschissima cheesecake ispirata a uno dei più famosi cocktail al mondo! Non necessita di cottura, potete omettere il rum nella crema e creare una delicatissima cheesecake menta e lime, perfetta anche per i più piccoli.
Ingredienti:
per la base:
125 gr Vallé Naturalmente
250 gr biscotti tipo digestive
per la crema mojito
250 gr ricotta vaccina
250 gr panna
125 gr zucchero di canna bianco
10 gr gelatina in fogli
3 lime
q.b. rum bianco
per decorare
q.b. ciuffetti di panna montata
q.b. foglie di menta
q.b. fettine di lime
Procedimento:
Prepariamo la base della nostra cheesecake sciogliendo in microonde Vallè naturalmente, tritiamo i biscotti digestive e misceliamo insieme. Versiamo nella teglia schiacciando bene con il dorso del cucchiaio. Poniamo in frigorifero a stabilizzare nel frattempo che prepariamo la crema mojito.
Prepariamo la crema montando insieme con le fruste elettriche la ricotta, la panna e lo zucchero di canna bianco. Se non doveste trovarlo va benissimo anche il semplice zucchero di canna scuro, donerà un colore più ambrato alla vostra cheesecake. Uniamo il succo e la scorza del lime e continuiamo a miscelare. Mettiamo in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda per circa 10 minuti o finchè ammollati e sciogliamo in due cucchiai di latte caldo. Uniamo alla crema.
Versiamo la crema mojito sulla nostra base di biscotti e livelliamo bene la superficie. Mettiamo in frigorifero per almeno 2-3 orette, sformiamo dalla teglia con fondo rimovibile e decoriamo a piacere con ciuffetti di panna, foglioline di menta e fettine di lime.
Si possono creare delle bellissime monoporzioni scegliendo dei bicchierini ad hoc!
Post a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.