The Original Cheesecake
La vera cheesecake! Una base friabile e croccante di biscotti digestive che sorregge una crema morbidissima di Philadelphia e panna, perché si sa, la vera cheesecake (torta di formaggio) è fatta appunto con il Philadelphia, anch’io non lo amo particolarmente come formaggio da mangiare cosi ma non preoccupatevi che non si sentirà all’interno della torta! Delicatissima, da farcire una volta fredda in superficie come volete, con un abbondante strato di confettura di frutti di bosco e tanta frutta fresca!
Ingredienti:
per la base:
250 gr biscotti digestive
125 gr burro
per la crema philadelphia
250 gr philadelphia
400 gr panna acida
200 gr zucchero
3 uova
q.b. aroma vaniglia
Procedimento:
Prepariamo per prima cosa la base della nostra cheesecake: tritiamo i biscotti digestive in un mixer abbastanza fini, sciogliamo in microonde il burro ed uniamo al composto di biscotti sbriciolati. Misceliamo bene e versiamo in teglia pressando bene sul fondo con l’aiuto del dorso di un cucchiaio. Teniamo in frigorifero mentre prepariamo la crema al Philadelphia.
Prepariamo la crema montando in planetaria con frusta il Philadelphia, la panna acida, lo zucchero e l’aroma alla vaniglia. Quando ben montato e cremoso unire una alla volta le uova. Montare per bene la nostra crema, una volta pronta versare sopra la base di biscotti e livellare.
Sistemiamo la teglia all’interno di una teglia più grande in modo da farla cuocere a bagnomaria, così otterremo quella sua consistenza soffice!
Uniamo acqua fredda nella teglia più grande fino a circa metà stampo, cuociamo in forno caldo a 165°C per circa 1 ora. Una volta cotta facciamo raffreddare per bene.
Quando fredda decoriamo a piacere!
Se vogliamo preparare la cheesecake alla nutella oppure al pistacchio basterà aggiungere nella crema al philadelphia 2-3 cucchiai di nutella oppure di crema al pistacchio!
Ispirazione ricetta: Il boss delle torte
Post a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.