Andé Restaurant 767 5th Avenue,
New York 10021, USA
+00 01 23 456 789
ande@mikado-themes.com

FB IG V LI
  /  Ricette   /  Biscotti e piccola pasticceria   /  Baci Perugina Homemade

Baci Perugina Homemade

I classici Baci firmati Perugina fatti in casa! Semplicissimi e velocissimi da preparare! Non fatevi spaventare, farete un regalo super per San Valentino, scrivendo all’interno con un foglietto di carta da forno, il messaggino che preferite!

Ingredienti (per circa 20 baci):

50 g cioccolato al latte
50 g cioccolato fondente
100 g granella di nocciole tostate
70 g zucchero a velo
3 cucchiai panna fresca

Procedimento:

Sciogliamo per prima cosa i cioccolati: quindi sciogliamo il cioccolato al latte e il cioccolato fondente a bagnomaria o in microonde come preferite.
Uniamo in una ciotola la granella di nocciole tostate con lo zucchero a velo e misceliamo bene. Uniamo i cioccolati fusi ormai tiepidi e la panna e misceliamo.
Formiamo delle palline con le mani, se l’impasto risulterà troppo morbido mettete il composto per 10 minuti in frigorifero e si rassoderà.
Inseriamo una nocciola intera sulla superficie premendo leggermente per farla aderire.
Sciogliamo del cioccolato fondente a bagnomaria o in microonde e ricopriamo le nostre praline al cioccolato e nocciole, aiutandoci con una forchetta così eviteremo di sporcarci tutte le mani e tutta la cucina!
Poniamo a colare su una gratella per dolci in modo che il cioccolato in eccesso coli giù.
Facciamo raffreddare in frigorifero per circa 15 minuti e i nostri Baci Perugina sono pronti per essere divorati oppure confezionati per una persona speciale, magari scrivendo all’interno un messaggino o una frase particolare come quelli originali! Buon San Valentino!

Post a Comment