Andé Restaurant 767 5th Avenue,
New York 10021, USA
+00 01 23 456 789
ande@mikado-themes.com

FB IG V LI
  /  Ricette   /  Semplici e veloci   /  Torta allo yogurt

Torta allo yogurt

Torta allo yogurt semplicissima, non contiene burro ma olio e favorirà la conservazione: al taglio non seccherà ma durerà per tre quattro giorni…..sempre se sarete in grado di resistere!!!
Ricetta che potete adattare alle vostre esigenze: lasciandola in bianco per avere un ottima torta semplice allo yogurt da colazione spolverizzata con solo zucchero a velo; o inserendo frutta a vostro piacere per renderla più golosa!! Non vi resta che provarla!

Ingredienti (per una teglia da 24 cm):

3 uova
200 g zucchero
200 g yogurt bianco
250 g farina “00”
1 lievito
1 bicchiere di olio di semi (180 gr)
1 pizzico di sale
scorza di 1 limone

Procedimento:

Iniziamo montando in planetaria con foglia le uova insieme allo zucchero a velocità medio-alta per 5-10 minuti finchè avremo una consistenza spumosa. Inseriamo lo yogurt a temperatura ambiente e montiamo ancora per qualche secondo. Uniamo infine le farine setacciate (farina, lievito, sale) alternandole all’olio.

Versiamo il composto ottenuto in una tortiera da 24 cm di diametro imburrata, farcire appoggiando in superficie la frutta scelta e infornare in forno preriscaldato a 170°C per circa 35 minuti o comunque finché facendo la prova stecchino risulti asciutto.

Post a Comment