Cotton cheesecake con solo 3 ingredienti!
La famosissima cheesecake giapponese che contiene solamente 3 ingredienti! Ciò non significa che sia semplice ma bisognerà tenere presente qualche piccolo dettaglio….causa la non riuscita della torta!
Ingredienti (per una teglia da 18 cm):
3 uova
120 g cioccolato bianco
120 g philadelphia
Procedimento:
SEPARIAMO:gli albumi dai tuorli. La ciotola contenente gli albumi andrà tenuta in frigorifero fino al momento del suo utilizzo: è importantissimo che gli albumi siano ben freddi altrimenti la torta non verrà bene!!!
SCIOGLIAMO: il cioccolato bianco a bagnomaria o al microonde e teniamo in disparte.
MONTIAMO: in planetaria ad alta velocità i tuorli finché spumosi. Uniamo il philadelphia e montiamo. Prendiamo la nostra ciotola freddissima contenente gli albumi e montiamo ad alta velocità. Quando saranno montati a neve uniamo a filo il cioccolato bianco sciolto ormai freddo, facendo attenzione a non smontare gli albumi….il risultato finale cambierebbe moltissimo ve lo assicuro! Assomiglierebbe a una frittata vera e propria! Uniamo ora al composto di tuorli e philadelphia gli albumi montati con cioccolato mescolando dal basso verso l’alto con una spatola facendo come prima molta attenzione a non smontare il composto.
VERSIAMO: in una teglia da 20 cm di diametro imburrata e infarinata. La torta andrà cotta a bagnomaria quindi verrà inserita la teglia contenente la torta in un altra teglia più grande di diametro contenente acqua.
CUOCIAMO: inizialmente a 170°C per circa 15 minuti, successivamente a 160°C per altri 15 minuti. Facciamo raffreddare in forno spento per altri 15 minuti ( passaggio obbligatorio ).
Sformiamo, spolveriamo con zucchero a velo ed è pronta!
Una torta che ha una sofficità e una leggerezza unica, simile appunto al cotone: Cotton Cheesecake.
Post a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.