Cheesecake senza cottura alla menta e cioccolato
Freschissima cheesecake menta e cioccolato senza cottura! Basterà unire il tutto nello stampo e riporre in frigorifero!
Ottima per questa caldissima stagione, rinfresca ed è perfetta a fine pasto.
Semplicissima da preparare, basterà seguire tutti i passaggi…
Ingredienti (per una teglia da 26 cm):
Per la base:
250 g biscotti digestive
125 g burro
Per la crema alla menta:
200 g panna
250 g mascarpone
200 g philadelphia
100 g zucchero a velo
200 ml sciroppo alla menta
120 g gocce cioccolato fondente
10 g colla di pesce
2 cucchiai di latte
Per la ganache al cioccolato:
300 g cioccolato fondente
200 g panna
Procedimento:
Prepariamo la base: tritiamo i biscotti insieme al burro cercando di amalgamare bene il tutto. Versiamo nello stampo da 26 cm premendo bene con il dorso di un cucchiaio e nel frattempo poniamo in frigorifero.
Prepariamo la crema alla menta: mettiamo la colla di pesce ad ammorbidirsi in acqua molto fredda per 10 minuti. Uniamo in planetaria la panna, il mascarpone, il philadelphia e lo zucchero a velo e montiamo bene il tutto finché spumoso. Non ci sarà bisogno di montare la panna a parte, state tranquilli che non si smonterà. I grassi si montano sempre tutti insieme, perderete soltanto tempo a montare separatamente! Uniamo a filo lo sciroppo alla menta ed infine le gocce di cioccolato. Scaldiamo i 2 cucchiai di latte, strizziamo bene la gelatina e sciogliamo nel latte. Quando fredda uniamo al composto alla menta. Versiamo la nostra crema alla menta e gocce di cioccolato sulla base di biscotti e mettiamo in frigorifero a rassodare.
Prepariamo la ganache al cioccolato: tritiamo il cioccolato a pezzetti, portiamo a bollore la panna e versiamo sul cioccolato tritato, miscelando bene con una spatola. Facciamo riposare e quando ormai fredda la versiamo sulla crema alla menta, stendendo bene e livellando. Poniamo ancora in frigorifero a rassodare per una mezzoretta. La nostra cheesecake alla menta e cioccolato è pronta! Golosissima, piacerà sia a grandi che bambini!!
Post a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.