Andé Restaurant 767 5th Avenue,
New York 10021, USA
+00 01 23 456 789
ande@mikado-themes.com

FB IG V LI
  /  Ricette   /  Cheesecake   /  Cheesecake senza cottura alle fragole e cioccolato bianco

Cheesecake senza cottura alle fragole e cioccolato bianco

Cheesecake senza cottura, velocissima da preparare e gustosa quanto un gelato!!! Freschissima per il caldo che tra poco ci travolgerà, ottima a fine pasto perché delicatissima! Volendo si possono preparare anche dei bellissimi bicchierini monoporzione, una felicità per gli occhi e per il palato. E se non andate pazzi per le fragole potete benissimo sostituirle con mirtilli o frutti di bosco, qualsiasi frutta! Oppure sostituire il cioccolato bianco con quello fondente….a voi l’imbarazzo della scelta!

Ingredienti ( per una teglia da 24 cm ):

Per la base:
250 g biscotti tipo digestive
80 g burro

Per la crema alla fragola:
300 g fragole
50 g zucchero
5 g gelatina
200 g panna fresca

Per la crema al cioccolato bianco:
200 g cioccolato bianco
150 g panna fresca
5 g gelatina
200 g panna fresca

Procedimento:

Prepariamo la base della nostra freschissima cheesecake alle fragole e cioccolato bianco. Tritiamo in un mixer i biscotti ed uniamo il burro fuso. Inseriamo in teglia e schiacciamo bene cercando di livellare con il dorso di un cucchiaio da cucina. Poniamo in frigorifero nel frattempo.

Prepariamo la base della nostra crema alle fragole ponendo sul pentolino a fuoco basso le fragole con lo zucchero. Scaldiamo finché lo zucchero sarà sciolto. Frulliamo con un minipimer ed inseriamo la gelatina precedentemente ammollata in acqua fredda per circa 10 minuti. Mescoliamo bene e facciamo raffreddare.

Prepariamo la base della nostra crema al cioccolato bianco ponendo sul pentolino a fuoco basso i 150 g di panna con il cioccolato tritato. Mescoliamo finché tutto amalgamato. Inseriamo la gelatina precedentemente ammollata in acqua fredda per circa 10 minuti. Mescoliamo bene e facciamo raffreddare.

Montiamo 400 g di panna fresca in planetaria e successivamente dividiamo: metà nella base alla fragola e metà nella base al cioccolato bianco. Misceliamo bene con una frusta a mano e le nostre creme sono pronte.

Prendiamo la nostra teglia con base di biscotti e versiamo prima la crema di fragole, sbattiamo leggermente la teglia per togliere eventuali bolle d’aria. Mettiamo in freezer per circa 10-15 minuti finché soda. Prendiamo la nostra teglia e inseriamo la seconda crema al cioccolato bianco, sbattendo sempre bene per togliere eventuali bolle d’aria. Riponiamo in freezer per circa 4 ore.Siamo pronti a gustare questa delizia!

Fonte ricetta: Home Cooking Adventure

Post a Comment